Skip to content

iniziative

Benvenuti alla 19ma SAGRA della Madonna del bosco!

.

Da mercoledì 14 agosto a domenica 18,

BAR per gli aperitivi dalle 17

e CUCINA dalle 19

I volontari stellati propongono casoncelli fatti in casa dalle “sciure” della parrocchia (con qualche aiuto maschile), griglia, piatti freddi… e tanta voglia di stare insieme a dialogare e a stare bene.

 

Novità: un campo come parcheggio

 

 

LINK LOCALIZZAZIONE GOOGLE MAP

45.701702,9.631485

 

INIZIATIVE 

per la SAGRA e inizio del CENTENARIO della parrocchia

.

ATALANTA

Mercoledì 14 agosto sarà possibile vedere in TV la partita ATALANTA-Real Madrid per la Super Coppa Europea, inizio alle ore 21.

Fino a giovedì 15 agosto ospiteremo la mega riproduzione della COPPA EUROPA LEAGUE vinta dall’ATALANTA, dello scultore Diego Corbari, che era stata posta in Porta Nuova e che sta girando per la provincia.

.

LA SAGRA E IL CENTENARIO DELLA PARROCCHIA

La Sagra introduce ad un anno speciale per la parrocchia, cioè il CENTENARIO della sua nascita: venne istituita il 9 marzo 1925. Prima la chiesa dipendeva da Santa Grata di Borgo Canale.

Per felice coincidenza il 2025 coincide con l’anno del GIUBILEO voluto da Papa Francesco e quindi doppia gioia che celebreremo con diverse proposte che si potranno seguire su questo sito o sui social della comunità (Instagram e Facebook).

Apriremo l’anno centenario domenica 8 settembre 2024, festa della natività di Maria, a cui la parrocchia è dedicata. Lo solennizzeremo domenica 9 marzo, giorno del compleanno. Concluderemo l’8 settembre 2025.

.

Poiché la chiesa è dedicata alla memoria della nascita della Madonna ed è conservata la statua che raffigura Maria bambina, il tema sarà:

MARIA BAMBINA: LA MADONNA DEI BAMBINI

…e degli adulti che hanno bisogno di tornare un po’ bambini “dentro”.

Alla ripresa delle scuole affideremo tutti i bambini e i ragazzi, porremo in questi mesi sotto la sua protezione in modo particolare quelli che soffrono o che vivono in situazioni di difficoltà nel mondo colpito dalle guerre e anche nelle nostre case ferite da altre battaglie.

.

GRAZIE!

Grazie a ciascuno dei collaboratori!

Grazie agli sponsor!

Grazie a te per l’amicizia!