Skip to content

Grazie!

Grazie!

Arrivando alla Sagra che si è svolta nei giorni scorsi (da mercoledì 14 a domenica 18 agosto 2024) si notavano le porte della chiesa spalancate.

Entrando, si vedeva la Madonna del bosco, uscita dalla sua nicchia per accogliere con le braccia spalancate e mostrare Gesù bambino che nella nostra statua ha anche lui un abbraccio spalancato.

Poi c’era lo spazio dei tavoli per stare insieme e mangiare in un clima di festa come “amici della comunità”, dove i volontari con il loro prezioso servizio mettevano in atto quello stesso stile di accoglienza che la porta della chiesa e la statua della Madonna con Gesù indicano.

Grazie di cuore ai tanti volontari che si sono messi a disposizione in questi giorni con lavoro, attenzione, premura, generosità, cortesia in un clima di fraternità e di amicizia bellissimo.

Tra questi ci sono le colonne storiche, quelli che ci sono sempre, sui quali la Comunità conta e per merito dei quali riesce a fare le attività: la loro preziosità è unica e essenziale.

Ci sono poi coloro che si uniscono al servizio in occasione della Sagra ed è bellissimo ritrovarsi.

Quest’anno ci sono state tante nuove presenze. Molti ospiti hanno notato lo splendido gruppo di giovani e ragazzi. Questo è stato un meraviglioso frutto di questa Sagra e di quanto come Comunità parrocchiale ci diamo come prospettiva, ripetendocelo spesso.

A tutti e a ciascuno il mio grazie personale, come parroco, e il grazie di tantissime persone che hanno voluto rivolgere a me l’apprezzamento per il servizio di qualità, per il clima di cordialità e soprattutto per la cortesia attenta.

Il grazie infine alle tante persone che nelle cinque serate hanno voluto fare festa con noi e quindi in amicizia hanno contribuito ad aiutare la comunità.

Che la Madonna del bosco ricompensi tutti con le sue benedizioni!